Assicurazioni Online

e assicurazioni on line sono compagnie assicurative che operano solamente online. Queste compagnie di assicurazioni sono solitamente fondate da grandi gruppi che operano nel settore assicurativo da molto tempo. Le assicurazioni on line sono per questo tanto affidabili quanto le assicurazioni tradizionali.

Le offerte delle assicurazioni online variano da compagnia a compagnia, quindi per essere sicuri di trovare la migliore assicurazione online è necessario confrontare tra loro più preventivi, considerando anche le opinioni sulla convenienza delle diverse assicurazioni online.

La ragione che ha reso le assicurazioni on line ancora più popolari delle assicurazioni tradizionali è la loro comodità. Chi è interessato a sottoscrivere una assicurazione infatti, grazie ai siti delle assicurazioni on line, può richiedere uno o più preventivi direttamente sui siti delle assicurazioni on line, senza lasciare la propria abitazione e senza perdere tempo.

Questa comodità facilita anche il risparmio, per chi sceglie una assicurazione on line. Visti i tempi ridotti per ottenere un preventivo, infatti, sarà molto semplice confrontare le proposte di varie compagnie di assicurazioni on line, e scegliere l’assicurazione on line migliore.

Le tariffe delle assicurazioni on line, inoltre, sono di solito più convenienti di quelle delle assicurazioni tradizionali. Questo perché le assicurazioni on line sono meno costose da amministrare, e sono molto personalizzate.

Assicurazioni Online

Assicurazioni Online

Le assicurazioni auto on line e le assicurazioni moto online sono convenienti in special modo per chi ha superato i 25 anni, appartiene ad una buona classe di merito e risiede in una zona in cui il numero di incidenti registrati non è particolarmente elevato.

Una volta stipulata una polizza di assicurazione on line è bene ricordare che le assicurazioni on line solitamente non includono la formula del tacito rinnovo. Questo significa che una volta terminato il periodo per cui si è sottoscritta l’assicurazione on line questa non sarà rinnovata automaticamente, ma ci si dovrà ricordare di contattare l’assicurazione on line per rinnovare il contratto. Questo fa anche si che chi desidera cambiare compagnia di assicurazione online non deve inviare alla assicurazione online nessuna disdetta: l’unica cosa necessaria sarà richiedere all’assicurazione su internet una copia del proprio attestato di rischio, che permetterà di non perdere la propria classe bonus/malus.

Articoli Collegati

Confronto Assicurazioni Se hai cercato “confronto assicurazioni” su internet e sei arrivato su questa pagina, allora sei sulla buona strada. Un confronto delle assicurazioni ...
Assicurazione Viaggio: Tutto quello che devi sapere per Viaggiare Sicuro Le assicurazioni viaggi sono assicurazioni create per l’interesse di chi viaggia. Esistono diversi tipi di assicurazioni per viaggi (dette in gergo an...
Preventivi Assicurazioni I preventivi di assicurazioni auto proposti da diverse compagnie assicurative possono differire enormemente. Questo perché nel calcolare i preventivi,...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner