Assicurazioni Moto On Line

Le assicurazioni moto on line sono assicurazioni per moto sottoscrivibili direttamente via internet. I due principali vantaggi delle assicurazioni moto online è che sono spesso convenienti, nonché comode da richiedere. Presso le compagnie che trattano assicurazioni moto on line, infatti, è possibile ottenere preventiv in maniera praticamente istantanea, senza lasciare la propria casa e facendo tutto tramite internet.

Prima di stipulare una polizza di assicurazione moto on line è sempre meglio confrontare i preventivi di diverse compagnie di assicurazioni moto per trovare la più conveniente ed economica.

Al di là della loro comodità e rapidità, le assicurazioni moto on line sono caratterizzate anche dal fatto di essere molto più personalizzate delle assicurazioni per moto tradizionali. I preventivi delle assicurazioni moto on line infatti danno molta importanza al profilo di rischio di colui che sottoscrive la polizza. Tra gli elementi che determinano il profilo di rischio di una polizza di assicurazione moto on line vi sono ad esempio la classe bonus-malus, l’età e la città di residenza.

In sostanza, chi è meno esposto a rischi riesce ad ottenere dalle compagnie sconti maggiori, e quindi a pagare meno di quanto accadrebbe con una tradizionale compagnia di assicurazioni moto.

Questa personalizzazione ed i ridotti costi di gestione sono i principali motivi grazie ai quali le polizze di assicurazione moto on line sono spesso più economiche di quelle di vecchio stampo. Poter costruire una polizza a misura di utente e non dover pagare agenti, intermediari, ed alti affitti permette alle agenzie di assicurazioni moto online e chi acquista una assicurazione di risparmiare.

Assicurazioni Moto On Line

Assicurazioni Moto On Line

Il fatto di non avere a che fare con agenti ed intermediari, inoltre, permette a chi vuole stipulare una polizza di assicurazione moto on line di non sentirsi pressato o influenzato da agenti e venditori troppo insistenti nel momento della richiesta del preventivo dell’assicurazione per moto, fatto online, o in quello della scelta, fatto a casa propria.

Una volta stipulata una polizza presso una delle compagnie di assicurazioni moto on line, qualora si verificasse un sinistro, non basterà fare altro che contattare la compagnia di assicurazione che ha rilasciato la polizza on line tramite il numero verde (disponibile in versione aggiornata sui siti delle compagnie di assicurazione: Con TeGenial Loyd). Il personale preposto provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie al fine di ottenere il risarcimento.

Articoli Collegati

Compagnie Assicurative – Elenco Assicurazioni Grazie al libero mercato, negli ultimi tempi si è assistito ad un fiorire di nuove compagnie assicurative, che cercano di “rubare” assicurati ai loro ...
Assicurazioni Autocarri: Ecco le Migliori Chi è interessato ad assicurare un'auto immatricolabile come autocarro (ad esempio un fuoristrada di grossa cilindrata o un SUV) può decidere di assic...
Assicurazioni Casa Così come assicuriamo auto, moto, camper e altro, perché non assicurare il posto più importante, dove dovremmo sentirci più sicuri e tutelati, ovvero ...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner