Assicurazioni Camper

Le assicurazioni per i camper sono del molto simili alle classiche assicurazioni per auto. Anche il costo delle assicurazioni per camper è quindi calcolato in base a fattori come anzianità del conducente, cilindrata del camper e classe di merito.

Il modo in cui le compagnie che rilasciano assicurazioni camper considerano questi fattori varia però da compagnia a compagnia. È per questo motivo che è sempre consigliabile richiedere più preventivi a chi rilascia assicurazioni camper, specie ora che è possibile ottenerli direttamente via internet.

Durante il confronto dei preventivi delle assicurazioni camper recapitati è importante considerare alcune opzioni che potrebbero tornare particolarmente utili a chi è camperista:

  • Limitazioni delle garanzie: garanzie come incendio, furto e kasko offerte in alcune polizze di assicurazione camper potrebbero non valere al di fuori della CEE. Chi utilizza il camper per viaggi molto lunghi farebbe bene a richiedere, nella propria assicurazioni per camper, una estensione delle garanzie, al fine di sfruttare appieno la copertura.
  • Furto e audiovisivi: Nelle assicurazioni camper, la copertura contro il furto può essere fatta valere anche per il furto di accessori. Questa opzione è particolarmente allettante per chi ama vivere all’aria aperta ma sempre con comfort quali tv via satellite, GPS, ecc..
  • Responsabilità civile passeggeri: Presso alcune compagnie che trattano assicurazioni camper è possibile richiedere una copertura per i danni civili provocati dai passeggeri (ad esempio scendendo dal camper o aprendo le finestre.
  • Rischio incendio: I camper sono spesso parcheggiati in prossimità di altri mezzi, che in caso di incendio potrebbero subire danni davvero elevati. La copertura per il rischio incendio delle assicurazioni camper È solita coprire anche questo tipo di danni.
  • Eventi naturali: differentemente da molte auto, i camper sono raramente in garage. Per questo motivo sono esposti spesso a intemperie atmosferiche come pioggia, neve e grandine. Considerare la copertura eventi naturali nella propria assicurazione per camper può essere importante per chi lascia il camper all’aperto per lunghi periodi.

    Assicurazione Camper

    Assicurazione Camper

A parte questi consigli relativi alla scelta dell’assicurazione per camper in sé, può valere la pena considerare l’acquisto di una assicurazione viaggio aggiuntiva.

Articoli Collegati

Assicurazione Viaggio: Tutto quello che devi sapere per Viaggiare Sicuro Le assicurazioni viaggi sono assicurazioni create per l’interesse di chi viaggia. Esistono diversi tipi di assicurazioni per viaggi (dette in gergo an...
Assicurazioni Auto – Furto Le assicurazioni auto contro il furto sono molto popolari nelle zone più soggette a criminalità. Specialmente chi ha acquistato una auto nuova e costo...
Assicurazioni per Motorini Nel calcolare i preventivi di una assicurazione per motorino (cioè una moto di 50 cc o meno di cilindrata) le compagie di assicurazione prendono in co...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner